Castello Tesino verso la zona gialla

Scende all’1,7% il rapporto fra le persone positive e il totale dei residenti, circa 1000, a Castello Tesino.Un dato reso noto nel pomeriggio di oggi, nel corso di un incontro, avvenuto nel pomeriggio in Municipio, fra il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti e la sindaca Graziella Menato.

“Il rapporto percentuale di positivi sul totale dei residenti si è abbassato notevolmente e adesso è ben al di sotto della soglia del 3%, il cui superamento aveva determinato le misure restrittive. Un risultato importante, merito dei sacrifici della popolazione che ha compreso le ragioni della decisione presa dalla Provincia di concerto con il Comune. E’ stato un percorso condiviso, che ha dato suoi frutti”, ha detto il presidente della Provincia.

A fronte dell’attuale situazione epidemiologica, dunque, Castello Tesino uscirà dalla zona rossa alla scadenza dell’ordinanza, prevista per il 30 novembre. Fugatti ha poi spiegato che per le attività chiuse nei tre comuni trentini dichiarati zona rossa, oltre a Castello Tesino, Baselga di Pinè e Bedollo, sono previsti dei “ristori” aggiuntivi a quelli richiesti a livello nazionale. Proprio oggi, la Giunta provinciale ha deliberato al riguardo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina