Gli studenti della Vallagarina disegnano la Pace

Ha riscontrato un buon successo anche in quest’anno scolastico 2020/21  il Concorso Internazionale “Un poster per la Pace“, proposto dai Lions Club.

Tra gli studenti delle scuole medie di Rovereto e della Vallagarina, da Folgaria ad Ala, da Villalagarina ad Avio, da Mori a Brentonico e Isera, sono più di 500 i ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 13 anni che hanno elaborato graficamente la loro idea di Pace.

Le insegnanti di arte e di disegno delle singole scuole hanno quindi valutato quelli ritenuti migliori, che nei prossimi giorni parteciperanno alla selezione dei disegni delle scuole di tutto il Triveneto. Dopodiché si passerà alla selezione nazionale, che designerà a gennaio i disegni italiani che entreranno in gara con i poster disegnati da altri giovani coetanei di ben oltre 200 nazioni di tutti i continenti, fino ad arrivare alla premiazione mondiale, che avverrà ad inizio primavera presso l’assemblea delle Nazioni Unite. 

Sempre in primavera infine a Rovereto saranno esposti e premiati i coloratissimi disegni dei nostri giovani della città e dell’intera Vallagarina.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina