Dorothea Wierer torna e vince: trionfo alla prima stagionale

Foto Facebook Dorothea Wierer

Riparte come era si era conclusa la stagione di Dorothea Wierer, che nel pomeriggio di oggi ha ottenuto la prima vittoria stagionale proprio sulla pista di Kontiolahti, in Finlandia, dove a marzo aveva trionfato in Coppa del Mondo.

Nella prima gara della nuova stagione, la biatleta altoatesina, ma ormai fiemmese d’adozione, ha messo a segno il dodicesimo successo in carriera in Coppa del Mondo, battendo per soli 8 decimi la tedesca Denise Herrmann e portando a casa la gara individuale. Fondamentale una conduzione pressoché perfetta dal poligono e la resistenza nel finale alla rimonta della Herrmann.

“Ho avuto subito un buon feeling sugli sci e soprattutto al tiro. La gara è stata molto dura, soprattutto nell’ultimo giro perché la forma non è ottimale, spero arriverà strada facendo. Sono stata molto attenta al poligono, sapevo che avrei dovuto rimanere concentrata al tiro e non fare errori per avere chance di successo“, il commento della Wierer al traguardo, già concentrata sulla gara Sprint, in programma domani alle ore 14.30: “Adesso sono stanca perché era tanto tempo che non gareggiavamo e c’è poco tempo per recuperare le energie in vista della sprint, penso che andrò a dormire molto presto per essere pronta“.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina