Marco Ioppi confermato presidente dell’Ordine dei Medici di Trento

Marco Ioppi. Immagine Youtube PAT

Il dottor Marco Ioppi è stato riconfermato, per il terzo mandato, Presidente dell’Ordine dei Medici e degli Odontoiatri della Provincia di Trento. La sua nomina è avvenuta nel corso della prima riunione del neo eletto Consiglio direttivo dell’Ordine, svoltasi domenica 29 novembre.

Oltre a quella del presidente, nel corso della riunione, sono state designate anche le altre cariche interne, che entrano a far parte dell’Ufficio di Presidenza: il nuovo Vicepresidente è il dott. Guido Cavagnoli, il segretario è il dott. Andrea Ziglio, tesoriera è la dott.ssa Lorena Filippi, mentre la dott.ssa Monica Costantini ha ricevuto una delega speciale per la Medicina territoriale.

Il dott. Ioppi, ringraziando per la fiducia accordata, ha sottolineato il mutato ruolo e l’importanza crescente che l’Ordine ha assunto con la legge 3/2018 che gli ha affidato il compito di ente sussidiario dello Stato a difesa della salute dei cittadini.

“La pandemia Covid 19 ha stravolto la vita di tutti e anche il modo di fare sanità non sarà più quello di prima. Per questo – ha detto Ioppi – l’Ordine sente il dovere di promuovere idee e proposte affinché in tema di salute prevalgano visione e strategie nuove: urge mettere in campo, ad iniziare dalla medicina del territorio, un’idea nuova di medico e stimolare cambiamenti nei suoi modi di essere e di operare per saper rispondere in modo coerente alle tante sfide del tempo”. In tal senso l’Ordine proseguirà nel promuovere e sostenere iniziative e proposte di valorizzazione del ruolo dei medici e dell’interesse generale in un confronto costruttivo con l’Azienda sanitaria e con la Provincia. “Il nostro impegno – ha ribadito Ioppi – sarà quello di farsi sempre più interprete dei cambiamenti in atto nel settore della sanità e della salute”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina