Fugatti annuncia una nuova ordinanza, con meno limitazioni

La nuova ordinanza provinciale annunciata oggi in conferenza stampa dal presidente della Giunta Maurizio Fugatti fa cadere alcune delle limitazioni che hanno caratterizzato la lotta alla diffusione del Coronavirus nelle ultime settimane anche in Trentino.

Il provvedimento prende il posto delle vecchie ordinanze che con la stessa data decadono, anche in virtù della conferma della “zona gialla” per il territorio trentino, come previsto dall’imminente Dpcm. A sparire sono in particolare le limitazioni ulteriori rispetto a quelle istituite dal Governo per le zone gialle, che il Trentino aveva promulgato in aggiunta ai protocolli nazionali.

Tra le novità, decade l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto, che dovrà quindi essere indossata soltanto in presenza di più persone non appartenenti al nucleo familiare. Riaprono poi, a partire dal prossimo weekend, i supermercati e le attività commerciali nelle domeniche, nei festivi e nei prefestivi, e l’accesso ai negozi sarà consentito nuovamente a più di una persona per nucleo famigliare.

Non sarà più in vigore neppure il divieto di praticare attività sportiva nei centri storici, così come le limitazioni imposte ai mercati, al consumo di cibi e bevande all’aperto, il divieto di buffet e quello di leggere i quotidiani nei bar, dove si potrà tornare a consumare al banco anche dopo le ore 15. Decadono infine anche alcune delle limitazioni ai luoghi di culto.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina