Il Natale illumina di blu i comuni della Vallagarina

Serenità e pace: questi i significati del colore blu, scelto quest’anno dai 17 comuni della Vallagarina per colorare il Natale. dal 4 dicembre al 6 febbraio infatti, dai borghi alle città fino ai piccoli centri montani della valle, illuminernno di luce blu i campanili, per lanciare un forte messaggio di speranza, unione e vicinanza simbolica in questo difficile periodo.

A colorarsi di blu sarà anche il simbolo della pace nel mondo, la Campana dei Caduti di Rovereto. Sarà proprio dal Colle di Miravalle che simbolicamente venerdì 4 dicembre, alle 19.00, saranno inaugurati “I Natali della Vallagarina”. Il progetto, organizzato come ogni anno dall’Apt Rovereto e Vallagarina, ha deciso così di non fermarsi, ma si adatta alle limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria, senza rinunciare a regalare ai cittadini la magia del Natale, con un effetto mozzafiato che, con il calare delle tenebre, fornirà un’atmosfera di incanto.

Alle sinfonie di luce, i comuni affiancheranno una serie di allestimenti unici ed eventi legati all’arte, alla cultura, alle tradizioni e agli antichi sapori, che saranno svolti ovviamente in piena sicurezza e nel rispetto delle norme anti-Covid.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina