Gli Ecomusei del Trentino raccontati ai più piccoli

Un appuntamento per far scoprire ai più piccoli la storia degli Ecomusei del Trentino, custodi del patrimonio naturalistico e artistico dei nostri territori.

Questo pomeriggio, alle 15, 15.30, 17.30 e 18, sulla pagina Facebook dell’Argentario ci sarà la videolettura dei primi quattro volumi della collana di libri illustrati curata da Bardi Edizioni “Musei senza pareti – Alla scoperta degli Ecomusei del Trentino”. I libri sono dedicati all’Ecomuseo dell’Argentario (“Il mistero delle monete d’argento” di Daniela Schettini), all’Ecomuseo del Vanoi (“La danza del sorc” di Gabriella Stefani), all’Ecomuseo della Val di Peio (“L’avventura del fiume noce” di Lucia Jandolo) e all’Ecomuseo del Tesino (“Il pertegante e la sposa russa” di Teresa Biasion).

I volumi sono illustrati dall’acquerello di Erica Patauner, e sono nati dalla penna di scrittori non professionisti. Nel 2018, infatti, la Rete degli Ecomusei del Trentino aveva promosso, assieme alla casa editrice romana Bardi Edizioni, il bando letterario “Un museo senza pareti”. Lo scopo del bando era la realizzazione di otto racconti d’ispirazione fantastica, che affondassero però le radici nella storia degli Ecomusei trentini, per bambini e ragazzi tra i sei e i dodici anni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina