Per Santa Lucia a Levico uno spettacolo speciale

“Messaggio rivolto alle bambine, ai bambini, alle loro famiglie, agli adulti e agli anziani che per una volta all’anno vogliono tornare bambini”. Qualche giorno fa, il Comune di Levico Terme spiegava così sulla sua pagina Facebook che, pur nelle difficoltà, il 12 dicembre i cittadini potranno festeggiare Santa Lucia. “Grazie a un contatto ‘molto in alto’ – prosegue il post – siamo riusciti a parlare con Santa Lucia”.

Santa Lucia avrebbe accettato di farsi festeggiare in modo del tutto particolare, da casa. Per fare ciò, domani i cittadini potranno collegarsi alla pagina Facebook del Comune alle 17.40 per assistere a uno spettacolo a sorpresa. Lo spettacolo durerà cinque minuti e, come spiegano gli organizzatori, “ai più piccoli sembrerà qualcosa di nuovo, ai meno piccoli potrà sembrare di rivivere momenti passati”.

Al termine della rappresentazione, i levicensi sono invitati ad affacciarsi alla finestra e a uscire sui balconi con tutto il necessario per fare rumore – padelle, pentole e mestoli – per ricreare il suono delle “strozeghe”, oggetti creati con barattoli di latta e lattine legati tra loro con un filo di ferro o uno spago, che di solito vengono trascinati per strada dai bambini il giorno di Santa Lucia. In quel momento, affacciati alla finestra, i più piccoli potranno chiamare Santa Lucia. In seguito, alle 18, il Comune invita a collegarsi nuovamente alla sua pagina Facebook perché “qualcosa di magico potrebbe accadere”.

“Sarete in grado di farvi sentire da Santa Lucia anche senza le vostre Strozeghe?”, concludono gli organizzatori. “Ci vediamo il 12 dicembre, puntuali”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina