Coprifuoco a partire dalle 20. Ecco la nuova ordinanza provinciale

Maurizio Fugatti in conferenza stampa

Il presidente della Giunta Fugatti ha annunciato in conferenza stampa i contenuti della nuova ordinanza che firmerà già nel pomeriggio, alla luce delle nuove classificazioni del Ministero, che confermano il Trentino in “zona gialla”.

“Siamo preoccupati della situazione sanitaria che abbiamo davanti”, ha detto Fugatti, considerando come le attuali restrizioni non siano state finora sufficienti per contenere il contagio, che non si è abbassato come invece è avvenuto nelle “zone rosse”. L’ordinanza in arrivo entrerà in vigore dalla mezzanotte di oggi e resterà in vigore fino al 6 di gennaio e conferma tutte le precedenti restrizioni, a partire dal divieto di incontro per un massimo di 6 persone, ricordato dal presidente, che ha esposto il timore di nuovi assembramenti nei prossimi giorni.

La nuova ordinanza stabilisce un limite alla capienza a una persona ogni 4 metri nelle strutture di vendita grandi e medie, che dovranno dotarsi di un contapersone all’entrata.

Si abbassa anche l’orario del coprifuoco, che da sabato 19 dicembre scatterà dalle ore 20 anziché alle 22 e fino alle 5 del mattino. Gli esercizi commerciali resteranno aperti fino alle 19.30 mentre la ristorazione con asporto sarà possibile fino alle ore 22.

“È un’ordinanza che vuole richiamare i trentini a un forte senso di responsabilità”, ha aggiunto Fugatti: “I nostri medici stanno facendo uno sforzo ancora maggiore rispetto a quello della prima fase, e questo ci costringe a prendere le dovute precauzioni”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina