Una fiaba “accompagna” i più piccoli nel Forte delle Benne

Il volume “Alice e il segreto delle Benne”

In questo Natale fuori dall’ordinario, anche il Forte delle Benne di Levico Terme non aprirà i battenti. Per rimanere vicini agli affezionati, però, l’associazione che si occupa della gestione del Forte ha pensato un paio d’iniziative.

È uscita nei giorni scorsi una pubblicazione per i più piccoli e per le loro famiglie, “Alice e il segreto delle Benne”, scritta da Eppe Zampieri e illustrata da Manuela Buttignol. La favola si svolge proprio all’interno del forte austro-ungarico e ha per protagonisti una bambina, una cagnolina, un corvo, un orso e un nonno. Tutti insieme, riusciranno a capire qual è il segreto del forte delle Benne. Si può acquistare il volume a Levico, presso La Piccola Libreria e l’Edicola Passerini, a Caldonazzo, presso la Libreria Mobydick e l’Edicola Frattin, a Pergine presso la Liberia Athena e a Calceranica presso la l’Edicola di Francesco Frattin. Per avere una copia di “Alice e il segreto delle Benne” si può anche scrivere a fortedellebenne@gmail.com, oppure consultare il sito del Forte delle Benne, dove si può trovare anche l’audiolibro, con la voce narrante di Aurelio Micheloni.

È stato anche lanciato un concorso letterario, “Kinderle”, che scade il 31 maggio del 2021, rivolto a bambini e ad adulti a cui piace scrivere. Possono partecipare anche classi o gruppi d’alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado. Collaborano all’iniziativa il Comune di Levico Terme, la Cassa Rurale Alta Valsugana e la Piccola Libreria. I vincitori del concorso otterranno un buono per l’acquisto di libri.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina