“Acchiappa René a Baselga di Piné”, la caccia al tesoro proposta dall’Apt Piné Cembra

Una delle renne posizionate a Baselga per il gioco “Acchiappa René”

Se, quando sarà possibile passeggiare con calma, troverete delle renne nel centro storico di Baselga di Piné, niente paura. Sono state posizionate lì per un gioco ideato dall’Apt Piné Cembra assieme al consorzio degli operatori economici “Copiné” e all’amministrazione comunale.

Acchiappa René! La renna a spasso per Piné” è l’invito rivolto a tutti, grandi e piccoli. Una sorta di caccia al tesoro, come quelle che si facevano gli anni scorsi quando nei presepi della rassegna “El Paes dei Presepi” si cercava d’individuare “l’oggetto misterioso”. Lo scopo del gioco è quello di trovare almeno trenta esemplari di René a Baselga. Accumulando trenta renne, che corrispondono ad altrettanti punti, sarà possibile ritirare un premio all’Apt Piné Cembra negli orari di apertura. Tra i regali per i vincitori, ci sono una tazza personalizzata e un buono sconto del 10% utilizzabile nei negozi aderenti all’iniziativa. Un modo, questo, per aiutare le piccole realtà commerciali del territorio.

Quando si parte alla ricerca di René, occorre portarsi dietro anche il cellulare. Ad ogni sosta, infatti, ci sarà un Qr Code da consultare per scoprire una curiosità o una storia del territorio dell’Altopiano.

Assieme alla caccia al tesoro, l’Apt Cembra Piné, Copiné e l’amministrazione comunale propongono anche una rassegna del gusto, “Delizie a km 0”, che valorizza la gastronomia locale. Per trovare il dépliant contenente le indicazioni per il gioco (che rimarrà disponibile per tutto il mese di gennaio) e la mappa del gusto nella sede dell’Apt Piné Cembra oppure sul sito di “El Paes dei Presepi”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina