Addio a Tarcisio Gilmozzi, fondatore di Radio Fiemme

Tarcisio Gilmozzi ai microfoni della “sua” Radio Fiemme. Foto Facebook

Si è spento ieri, 25 dicembre, Tarcisio Gilmozzi, che ha fondato nel 1973 Radio Fiemme a Tesero.

“Ci hai lasciato senza l’ultima intervista – scrive la redazione di Radio Fiemme su Facebook – noi volevamo sapere ancora tante cose da un grande uomo come te che ha seminato umanità, onestà e amore. Testimone e custode della storia, con un bagaglio umano unico, maestro di tradizione e insegnamento che ha saputo creare la Radio che parla alla gente e su quell’onda potremo ancora riconoscere la tua grande persona”.

Lo ricorda anche l’associazione Transdolomites, con la quale ha collaborato in varie occasioni. “Incontri sempre cordiali e appassionati – spiega Massimo Girardi, presidente dell’associazione – per raccontare la storia della ferrovia che auspichiamo un giorno faccia ritorno in Valle di Fiemme. Ma anche occasioni per raccontare la storia della Ferrovia della Valle di Fiemme che fino al 1963 fece servizio tra Ora e Predazzo”. “Armato” di microfono e registratore, Gilmozzi accompagnò il team dell’associazione negli eventi che, nel 2013, si tennero tra Ora e la Val di Fiemme e la Val di Fassa per ricordare il 50° anniversario dalla fine del servizio della storica ferrovia.

“Il nostro – conclude Girardi – è un saluto di amicizia e di ringraziamento nei confronti di Tarcisio, dei familiari e di tutti i collaboratori di Radio Fiemme che per tanti anni hanno avuto modo di condividere tante belle esperienze radiofoniche”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina