Christian Plotegher premiato da Mattarella per l’impegno per i ragazzi con disabilità

Plotegher alla Barber Factory 1975

Tra le 36 onorificenze che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato ieri ad altrettanti cittadini italiani che si sono distinti per l’eroismo, l’impegno nella solidarietà, nella cooperazione e nella cultura, c’è anche un trentino.

Si tratta del 45enne Christian Plotegher di Rovereto. “Per il suo contributo nella realizzazione di ambienti della vita quotidiana accessibili ed inclusivi anche per ragazzi con disabilità”: questa la ragione che ha spinto Mattarella a conferirgli il titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana. Plotegher è titolare della “Barber Factory 1975” di Rovereto. Il suo impegno per i bambini e i ragazzi con disabilità nasce dopo aver incontrato Tommaso, un bambino autistico di due anni, e sua madre, Barbara. In quel momento, Plotegher ha deciso di prevedere la cosiddetta “ora della quiete”: un momento dedicato a tagliare i capelli ai bambini con autismo in un ambiente sereno e poco rumoroso, senza troppa gente attorno. Solo così, infatti, questi bambini si trovano a loro agio e possono beneficiare di un istante di tranquillità.

Recentemente, Plotegher ha iniziato a dedicarsi a tagliare i capelli anche nelle strutture che si occupano di bambini e ragazzi con problemi di autismo e disabilità.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina