I giovani di Trento insegnano agli anziani come usare il computer

Il video che lancia il progetto, con i volontari del Telefono d’argento dell’Oltrefersina

Nessuno deve rimanere isolato, senza contatti con l’esterno. Soprattutto gli anziani. Per questo, il Servizio welfare e coesione sociale del Comune di Trento propone un corso di cinque lezioni online per chiunque voglia imparare a destreggiarsi con computer, cellulare e videochiamate.

Il corso è pensato in particolare per persone con più di 60 anni. Si chiama “Dal tabièl al tablet”, e sarà tenuto da alcuni giovani che illustreranno le potenzialità delle nuove tecnologie a chi non le conosce o le conosce poco.

Imparare a fare videochiamate con i parenti, cercare su Youtube quel video che spiega la ricetta che vogliamo seguire, consultare online il proprio conto in banca e i responsi medici, prenotare una visita tramite il Cup. Queste le nozioni base che volontari e tirocinanti del Comune di Trento insegneranno ai loro “studenti”.

Gli incontri partiranno da lunedì 11 gennaio. Per ognuno sarà fornito un link con il quale collegarsi dal computer. Ci sono venti posti in tutto, ed è necessario prenotarsi inviando una mail ad Alessandro Fronza (alefronza19@gmail.com) o ad Antonia Banal (antonia.banal@comune.trento.it).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina