Scuola, in Trentino dal 7 gennaio superiori in classe al 50%

Gli studenti trentini rientreranno a scuola in presenza al 50% il prossimo 7 gennaio. Lo ha confermato oggi l’assessore all’istruzione e cultura Mirko Bisesti, durante un incontro con i dirigenti scolastici.

Bisesti ha informato dell’interlocuzione informale con i vertici nazionali in merito alla riapertura della scuola in presenza: “In questo contesto alcune realtà regionali hanno espresso perplessità in merito alla riapertura il prossimo 7 gennaio, ma a tre giorni dalla fine delle vacanze, dopo un ulteriore confronto con la parte sanitaria e sulla base dei dati sanitari che caratterizzano il quadro provinciale, posso confermare che in Trentino il 7 gennaio si partirà con la didattica in presenza al 50%, come peraltro stabilito dal Ministro Speranza”.

Durante la riunione a cui hanno partecipato anche il dirigente generale del Dipartimento istruzione, Roberto Ceccato, e la Sovrintendente scolastica, Viviana Sbardella, è stato spiegato che dopo un confronto costante tra Commissario del Governo, vertici della sanità, dei trasporti e dell’istruzione si è giunti ad un nuovo Piano trasporti che prevede il 50% dell’occupazione dei mezzi pubblici. Il nuovo Piano prevede l’aggiunta di ulteriori 115 mezzi per i percorsi extraurbani, 20 per le tratte urbane e 40 per il trasporto ferroviario. Sono previsti inoltre dei presìdi alle fermate degli autobus e un monitoraggio di due settimane per capire eventuali ulteriori passi da intraprendere.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina