In piazza Duomo risuonano le note di “Imagine”

Foto Comune di Trento

Fino al 15 gennaio, passando per piazza Duomo alle 16.30 potrete sentire le note della canzone “Imagine” di John Lennon.

L’idea è nata da un gruppo di Rsa di Trento (Margherita Grazioli, Civica e Beato Tschiderer) e dal Gruppo Spes, che il giorno della vigilia di Natale hanno “lanciato” questa canzone per il messaggio che promuove. In quell’occasione, il musicista roveretano Franco Giuliani ha accompagnato con il suo mandolino le note di “Imagine”.

“La solitudine – hanno spiegato i promotori dell’iniziativa, che si chiama “Un abbraccio in musica” – è un concetto che sta dilagando e ci rende tutti ‘ugualmente soli'”. Per quale motivo sono state scelte le note di “Imagine”? “Perché la musica – hanno aggiunto – è sopra ogni cosa, è bellezza e incanto. Ci dà la possibilità di chiudere per un momento gli occhi per lasciarci trasportare in abbracci perfetti. La musica è unione, è sentire insieme, non ha confini né muri”.

La città di Trento ha deciso di far proprio questo pensiero, anche per manifestare vicinanza agli ospiti delle case di riposo, ai loro familiari e a tutto il personale. “Imagine” risuonerà fino al 15 gennaio per ricordare che il messaggio di prossimità e di solidarietà deve andare ben oltre le festività natalizie.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina