Il presepe di Caldonazzo vince il primo premio

Il presepe dell’oratorio di Caldonazzo, vincitore del contest

“Il Presepe di Noi” ideato dal gruppo giovani di Caldonazzo è risultato vincitore del “concorso presepi” promosso da Noi Trento.

“La scelta – spiega l’associazione nel post che ha decretato il vincitore del contest – è ricaduta su questo presepe per l’idea diversa, assolutamente fuori dagli schemi, ma soprattutto che è riuscita a coinvolgere al meglio molte persone della comunità di Caldonazzo (e non solo persone)”.

In molti, infatti, hanno partecipato alla realizzazione del presepe. Tra i molti, ci sono persino degli animali: una mucca, un asino, delle oche e delle pecore. Le persone che hanno partecipato, invece, hanno vestito i panni di Maria e di Giuseppe, ma anche dei pastori e degli angeli. Sono state fotografate con costumi portati da casa e gli scatti sono stati poi uniti con un fotomontaggio, ricreando un vero e proprio presepe.

“Un presepe che non rientra nei canoni classici – commenta Noi Trento – ma che riesce a dare un significato in più in questo anno appena trascorso! Bravissimi quindi gli ideatori e i partecipanti!”.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina