Gli studenti del Martini di Mezzolombardo spiccano il volo

Porta i primi frutti la collaborazione fra l’Istituto Martino Martini di Mezzolombardo e Italfly Academy: nelle ultime settimane del 2020 due studenti dell’Istituto Martino Martini hanno ottenuto la licenza di Pilota Privato di Aeroplano (PPL-A), con un percorso specifico dedicato agli alunni e attivato grazie alla solida collaborazione fra la scuola di volo e l’Istituto scolastico della Piana Rotaliana.

Sono T. Bonomi e M. Turri i primi due studenti dell’istituto superiore che dal 22 dicembre 2020 possono vantare la licenza di pilota privato di aeroplano, un traguardo raggiunto con un percorso iniziato durante il quinto anno delle superiori, con lezioni teoriche organizzate ad hoc e tenute dagli istruttori dell’Academy di volo. Dopo il primo lock-down della primavera 2020 gli “students pilot” hanno iniziato le ore di volo con l’aeromobile Cessna C172 I-MMCA di Italfly, conosciuto per la sua affidabilità e presenza come mezzo scuola e noleggio da tutti i piloti e futuri piloti che frequentano l’Academy di volo.

Nell’ambito di questa speciale convenzione stipulata fra l’Academy di volo e l’Istituto Superiore, al momento ci sono altri 6 allievi che stanno frequentando le lezioni teoriche, con studenti  che si suddividono fra licenze di pilota privato di aereo e di elicottero, e queste prime licenze lasciano presagire per il futuro una grande partecipazione da parte degli studenti e delle famiglie in un progetto studiato per avvicinare la formazione didattica all’attività pratica del pilotaggio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina