La Festa di San Romedio quest’anno si limita alle tre s. Messe

Foto Ufficio Stampa Azienda per il Turismo Val di Non

Alla luce delle restrizioni del momento, dovute al tentativo di limitare il diffondersi della pandemia da Covid-19, anche la tradizionale Festa di San Romedio quest’anno è costretta a ridurre all’essenziale il proprio programma, abitualmente molto ricco.

Con un comunicato infatti il Santuario di San Romedio è stato costretto ad annunciare l’annullamento sia del tradizionale cammino a piedi da Sanzeno Basilica a san Romedio, che avrebbe dovuto svolgersi la sera del 14 gennaio, che della tradizionale sagra e dell’appuntamento conviviale con le autorità e l’arcivescovo, inizialmente previsti il giorno 15.

Il giorno 15 sarà rispettato soltanto il programma religioso che prevede tre s. Messe: alle ore 9.00, alle ore 11.00 e alle ore 16.00. Il santuario sarà regolarmente aperto tutto il giorno per chi desidera compiere una visita personale“, comunicano dal Santuario, rivolgendosi in particolar modo agli abitanti della Valle, più vicini, ed invitando adevitare spostamenti non necessari e tantomeno a gruppi; in ogni caso, qualora ci fosse afflusso di fedeli, l’ingresso sarà contingentato“.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina