Di nuovo attivo il servizio “#Resta a casa, passo io”

Torna in funzione il servizio “#Resta a casa, passo io”, progetto che valorizza le associazioni locali  che supportano le persone fragili, in difficoltà, ammalate o messe in crisi dalla pandemia.

L’iniziativa promossa a livello nazionale dal Dipartimento Salute e Politiche Sociali con la collaborazione di Protezione Civile, Comunità di Valle, Nu.Vol.A, Psicologi per i Popoli e le associazioni locali, in provincia, durante il primo lockdown, ha riscosso popolarità soprattutto tra gli anziani, i più colpiti dalle restrizioni.

In provincia il numero di telefono 0461 495244 è attivo, ormai dal mese di settembre: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 ci si può mettere in contatto con volontari professionisti degli Psicologi per i Popoli – Trentino Odv, che offrono ascolto, sostegno psicologico e orientamento verso i servizi presenti sul territorio.

Oltre al numero del servizio vi sono poi numerose organizzazioni che offrono supporto alle persone che desiderano confrontarsi con qualcuno riguardo alle difficoltà che stanno vivendo.

In questi giorni il Servizio politiche sociali della Provincia sta distribuendo la nuova locandina che raccoglie alcuni numeri utili e i servizi di riferimento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina