Arco, al via i lavori per l’urbanizzazione dell’area in località Patone

Sono cominciati ieri i lavori che prevedono l’urbanizzazione dell’area di proprietà di Trentino Sviluppo a Patone di Arco.

Ad oggi la l’area è raggiungibile solamente tramite una strada bianca, quindi non idonea alle esigenze di transito di un’attività industriale. La nuova infrastruttura permetterà il transito di veicoli privati e automezzi industriali.

I lavori, dalla durata di circa un anno, affidati all’Impresa Costruzioni Basso Sarca prevedono la costruzione di una carreggiata a due corsie che colleghi lo stabilimento alla statale Gardesana e di una nuova rotatoria, per un costo complessivo di 1,2 milioni di euro.

“Dopo oltre dieci anni partono finalmente i lavori di urbanizzazione del comparto di Arco Patone – commenta Achille Spinelli, assessore allo Sviluppo economico, ricerca e lavoro della Provincia autonoma di Trento – un’opera richiesta dalle amministrazioni locali ed inserita nella programmazione di Trentino Sviluppo, in modo da supportare anche attraverso la domanda pubblica le aziende locali in questo periodo di difficoltà”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina