Mori, al via la bonifica della località Casotte

Con il nuovo anno sono iniziati i lavori di riqualificazione della località Casotte di Mori, di proprietà di Trentino Sviluppo. La società ha infatti dato il via ai lavori che hanno come obbiettivo la messa in sicurezza delle cinque vasche interrate presenti nel sito.

Le vecchie vasche, contenenti il “polverino”, uno scarto di lavorazione dell’alluminio potenzialmente inquinante proveniente dall’ex Montecatini, verranno sostituite da una moderna struttura completamente impermeabile.

Nella prima fase dei lavori, affidati alla cooperativa Lagorai, è previsto lo stoccaggio del materiale per consentire la realizzazione della nuova struttura destinata ad ospitare il polverino.

Con il supporto di APPA, Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, sono state vagliate più progetti di bonifica scegliendo quello più sostenibile, è stato inoltre realizzato un attento piano di prevenzioni rischi considerando tutti i diversi scenari atmosferici che potrebbero verificarsi data la durata della bonifica.

La conclusione della prima fase della bonifica è prevista per la prossima estate.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina