Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, ecco le iniziative in Diocesi

Si apre lunedì 18 gennaio la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani, che nonostante le limitazioni del periodo sarà celebrata anche dalla Diocesi di Trento con una serie di iniziative ed eventi.

Ogni giorno della settimana infatti alle ore 20.00, sarà pubblicato sul canale YouTube “Chiese Cristiane Trento” un breve video di preghiera e riflessione, a cura delle varie Chiese cristiane presenti in Trentino. Infine domenica 24 gennaio (giorno in cui si celebra anche la “Domenica della Parola”, istituita da papa Francesco), l’Arcivescovo Lauro sarà a Sanzeno, alla basilica dei Santi Martiri, per una celebrazione ecumenica della Parola di Dio alle 17.30 con rappresentanti delle altre Chiese cristiane presenti in Trentino: Diocesi Ortodossa Romena, Diocesi Ortodossa Russa, Chiesa Valdese, Chiesa Luterana, Fourgospel Church Italia, Chiesa Cristiana Avventista del settimo giorno, Chiesa Battista libera.

Maggiori informazioni sono indicate sul sito web della Diocesi di Trento al seguente link: https://www.diocesitn.it/site/settimana-di-preghiera-per-lunita-dei-cristiani-dal-18-al-24-gennaio-le-iniziative-ed-eventi-in-diocesi/

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina