Ben 14 le vittime del Covid-19 oggi in Trentino

L’analisi dei tamponi. Foto ufficio stampa PAT

È un bollettino pesantemente caratterizzato dal numero di decessi quello emesso oggi dall’Azienda provinciale per i servizi sanitari: 14 nuovi lutti, 9 dei quali avvenuti in ospedale, riferiti a 7 donne e ad altrettanti uomini, di età compresa fra i 62 ed i 98 anni.

I nuovi contagi rilevati sono invece 56, 38 dal tampone molecolare e 18 con l’antigenico. Dai molecolari arriva inoltre la conferma della positività individuata nei giorni scorsi tramite test rapidi in 57 persone. Dei nuovi casi positivi, 26 sono asintomatici e 15 pauci sintomatici. Ci sono 5 bambini o ragazzi in età scolare di cui uno con meno di 5 anni. Sono 19 invece i contagi fra gli ultra settantenni.

Come spesso accade in coincidenza della domenica, i tamponi analizzati sono meno e anche il numero di dimissioni. Queste ultime ieri sono state 7 a fronte di 17 nuovi ricoveri. Attualmente i pazienti covid negli ospedali trentini sono pertanto 333, dei quali 46 si trovano in terapia intensiva.

Quanto ai tamponi, ieri ne sono stati analizzati 510, tutti all’ospedale Santa Chiara di Trento. All’Azienda sanitaria sono stati notificati inoltre 198 tamponi rapidi antigenici.

Prosegue infine il programma di vaccinazione: stamane risultavano somministrate 11.130 dosi, 3.082 delle quali ad ospiti di residenze per anziani.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina