Fondazione Mach, riparte il corso “Tecnico superiore delle bevande”

Foto ufficio stampa PAT

Ha aperto i battenti, alla Fondazione Edmund Mach di San Michele, il corso di alta formazione professionale per la produzione, trasformazione e valorizzazione della filiera agri-food, dedicato a venti aspiranti professionisti delle bevande.

Il corso, giunto ormai alla sua terza edizione, mira allo sviluppo di conoscenze e competenze operative e di controllo negli ambiti della sicurezza alimentare all’interno delle filiere produttive che riguardano i principali prodotti bevibili escludendo però il comparto enologico, quindi grappa, birra, succhi di frutta, caffè, tè, bevande da prodotti solidi fusi come cioccolate o a base di altri prodotti.

Il percorso formativo, a numero chiuso, prevede didattica sia a distanza che in presenza, ha durata biennale, con una durata complessiva di 3mila ore, coinvolge aspetti quali la progettazione alimentare, l’organizzazione e gestione del processo produttivo, la gestione della qualità dei processi e dei prodotti, ma anche la valorizzazione e commercializzazione.

Lo sbocco professionale è rappresentato da distillerie, birrifici e aziende produttrici di bevande, sia alcoliche che non, a conduzione artigianale o a carattere industriale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina