Covid, in Trentino altri 3 decessi e 32 nuovi positivi al molecolare

Mentre arrivano a 15.453 le vaccinazioni somministrate stamane dal servizio sanitario provinciale (2.152 sono riferite ai cosiddetti richiami e 3.955 somministrate ad anziani ospiti di case di riposo), sembrano rallentare i dati del bollettino Covid-19 dell’Azienda sanitaria, che informa di altri 3 decessi avvenuti nelle ultime 24 ore e di una trentina di nuovi contagi in Trentino.

Nel dettaglio, i nuovi casi positivi al molecolare sono 21, quelli all’antigenico invece 11. Attraverso i test molecolari sono state confermate inoltre le positività di 13 persone il cui contagio era stato evidenziato nei giorni scorsi dai tamponi rapidi. Dei positivi di oggi, 16 sono asintomatici e 9 pauci sintomatici. I nuovi contagi fra bambini o ragazzi in età scolare sono 2 (1 di questi ha un’età compresa fra i 3 ed i 5 anni) e le classi in quarantena scendono a 21. Ad avere contratto l’infezione ci sono anche altri 10 ultra settantenni.

I pazienti covid ricoverati sono 256, di cui 41 in rianimazione. Nella giornata di ieri sono stati registrati 12 nuovi ricoveri, mentre le dimissioni si sono fermate a 4. Ci sono poi altri 78 guariti, ma i decessi purtroppo continuano: 2 dei 3 di ieri sono avvenuti in ospedale; si tratta di 1 uomo e di 2 donne, di età compresa fra i 68 e gli 88 anni.

Sul fronte dei tamponi, il dato del lunedì risente del calo domenicale: ieri ne sono stati analizzati 376 di tipo molecolare mentre gli antigenici notificati all’Azienda provinciale per i servizi sanitari sono 239.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina