Il Mart porta a Trento le mostre di Salvotti e Moggioli

Umberto Moggioli – Cipresso gemello

Sono state presentate questa mattina le due nuove mostre organizzate dal Mart a Trento: “Gian Leo Salvotti de Bindis. Fra progetto e utopia”, presso la Galleria Civica e “Omaggio a Umberto Moggioli“, a Palazzo delle Albere.

Le due esposizioni sono state illustrate direttamente dal presidente del museo, Vittorio Sgarbi, che ha ricordato il forte legame che il Mart ha con la città di Trento: “A Trento il Mart ha due avamposti. Uno è il Palazzo delle Albere dove la prima direttrice del Mart Gabriella Belli ha organizzato le prime mostre internazionali del Trentino. La seconda sede di cui il Mart dispone è la Galleria Civica di Trento, volta a quel contemporaneo vivo e presente che può essere presentato nel cuore storico e pulsante della città”.

“Ho fortemente voluto che il Mart riaprisse il prima possibile” ha aggiunto Sgarbi: “Le mostre erano allestite e pronte, ma nessuno poteva visitarle. Erano mostre prigioniere“.

Le esposizioni di Salvotti e Moggioli a Trento sono visitabili dal lunedì al venerdì. Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18 gli orari della Galleria Civica; orario continuato dalle 10 alle 18 per Palazzo delle Albere.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina