“Le Arance della Salute”, riparte la sfida di AIRC per sconfiggere il cancro

Il 4 febbraio, Giornata Mondiale della Lotta al cancro, la Fondazione AIRC torna con il tradizionale appuntamento “Le Arance della Salute”, un’iniziativa che quest’anno vuole essere più dolce che mai. Oltre alla vendita di marmellata e miele, lo chef stellato Giancarlo Perbellini ha creato infatti un dolce speciale dedicato alla Ricerca e ai donatori: la Focaccia all’Arancia, frutto simbolo della campagna e di benessere. A partire dal 4 febbraio è possibile trovare le arance rosse per la Ricerca in più di 6.000 esercizi della grande distribuzione.

“In un momento in cui è assolutamente essenziale fare ciascuno la nostra parte e non fare mancare speranza a quanti ancora combattono contro un cancro, siamo orgogliosi di questi risultati che ci incoraggiano a non mollare davanti a questa nuova emergenza per la diffusione del virus Covd 19 – spiega Antonio Maria Cartolari, presidente del Comitato per la Ricerca in Veneto e Trentino Alto Adige – Grazie al nostro impegno sul territorio, e all’aiuto di 2.000 volontari che ci affiancano nelle grandi campagne nazionali, anche in quest’anno così difficile riusciremo a sostenere il lavoro di 50 ricercatori in Veneto e 14 in Trentino Alto Adige con 8 milioni di euro di fondi destinati alla Ricerca nel nostro territorio”.

In regione verranno finanziati 12 progetti e 2 borse di studio dei ricercatori, per un totale di 1 milione e 600 mila euro. Inoltre, insegnanti e studenti di quattro Istituti scolastici trentini sono impegnati in questi giorni nel progetto didattico di AIRC SCUOLA “Cancro io ti boccio” con lezioni e attività mirate alla sensibilizzazione e la distribuzione di marmellate e miele.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina