30 ambasciatori per il messaggio europeista di Antonio

La Fondazione Antonio Megalizzi cerca 30 giovani ambasciatori e ambasciatrici per diffondere l’ideale europeo del giornalista che ha perso la vita nell’attentato di Strasburgo l’11 dicembre del 2018.

Il “Progetto Ambasciatori” è stato pensato dalla Fondazione in collaborazione con la rappresentanza della Commissione europea di Milano e con il sostegno della Fondazione Caritro di Trento. 

I 30 ambasciatori dovranno raccontare la storia, l’economia e le politiche delle istituzioni europee nelle scuole, ma anche all’interno di associazioni e gruppi di giovani. I destinatari del progetto sono bambini, adolescenti e giovani adulti. 

La chiamata si rivolge invece a studenti e studentesse universitari e neolaureati, purché chi presenta la sua candidatura abbia conseguito il titolo da non più di dodici mesi rispetto alla data di pubblicazione del bando. 

“Progetto Ambasciatori” durerà un anno, da marzo 2021 a maggio 2022. In un primo momento gli ambasciatori e le ambasciatrici riceveranno una formazione online sul funzionamento e la storia dell’Unione Europea e sulla comunicazione nelle scuole. A cavallo tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022, poi, si cimenteranno nelle formazioni nelle scuole, nelle associazioni e nei centri che ospitano gruppi di giovani. 

Le candidature devono essere inviate entro le 14 del 19 marzo.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina