Pattinaggio olimpico 2026 a Baselga di Piné, PAT pronta a fare la sua parte

Foto Ice Rink Pinè

Si è molto parlato negli ultimi giorni della possibilità che le gare olimpiche di pattinaggio di velocità nell’ambito delle Olimpiadi invernali di Milano – Cortina 2026 possano essere disputate a Milano, anziché a Baselga di Piné, in quanto per coprire il celebre Ice Rink pinetano sarebbero necessari importanti interventi strutturali.

A spegnere l’ipotesi Milano è intervenuto oggi anche l’assessore provinciale allo sport Roberto Failoni: “La Provincia autonoma di Trento si è sempre mostrata disponibile a ragionare attorno a qualsiasi ipotesi tecnica considerata, dagli organismi deputati a decidere, come realizzabile e sostenibile. In particolare, se si dovesse optare per una soluzione all’aperto siamo convinti che sia assolutamente percorribile la scelta della sede di Baselga di Piné, per la quale la Provincia è pronta a fare la sua parte dal punto di vista economico”.

“Le Olimpiadi invernali 2026 – ha aggiunto Failoni – sono uno straordinario volano promozionale per il nostro territorio, un’opportunità che non possiamo e non vogliamo perdere. Sulla possibilità di questa scelta si dovranno però pronunciare gli organismi tecnici preposti. Noi vogliamo continuare a confrontarci, anche su questo, con la Fondazione Milano – Cortina 2026 e con il C.I.O., convinti che la scelta di Baselga di Piné sia praticabile e percorribile, anche in un’ottica di sostenibilità”.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina