Ponte Arche, alla scoperta della nuova chiesa di Maria Ausiliatrice

La rinnovata chieda di Ponte Arche. Foto © Gianni Zotta

L’ inaugurazione della nuova chiesa di Ponte Arche, intitolata a Maria Ausiliatrice, non è ancora possibile a causa della pandemia che impedisce una festa di popolo.

Ma l’evento alla presenza dell’Arcivescovo è promesso, soltanto rinviato ai prossimi mesi (speriamo presto). Intanto la chiesa è stata aperta al culto – le Messe si celebrano il mercoledì, il sabato e la domenica – con i distanziamenti e le precauzioni adottate in tutta la diocesi. La prima Messa serale è stata proprio sabato scorso 30 gennaio, vigilia di San Giovanni Bosco, che è anche il patrono di Ponte Arche.

La rinnovata chieda di Ponte Arche. Foto © Gianni Zotta

Ha spiegato alle comunità il parroco don Gianni Poli: “Siamo costretti a rinviare la solenne inaugurazione della chiesa dedicata a Maria Ausiliatrice, ma le norme anti-Covid non transigono. Così ci sarà più tempo per preparare l’avvenimento, come merita questa che è la nuova chiesa centrale delle Giudicarie Esteriori!

Il forzato rinvio dell’inaugurazione solenne della nuova chiesa ha consentito però di avere ulteriore tempo a disposizione, che è stato ben utilizzato per rendere più accogliente che mai l’edificio sacro. I lavori della chiesa sono stati completati per una spesa complessiva sui 2,2 milioni di euro.

…continua la lettura sul nuovo numero di Vita Trentina!

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina