Il carnevale 2021 si reinventa con le Pro Loco trentine

Nonostante la pandemia e la particolare situazione che stiamo vivendo, le Pro Loco trentine non hanno voluto rinunciare a festeggiare il carnevale, dando vita a iniziative creative che si distinguono per fantasia e originalità. Dalle sfide tra costumi, ai pacchi per prepararsi la sbigolada a casa, ai grostoli a domicilio, ecco un piccolo viaggio nel carnevale “alternativo” delle Pro Loco.

Trasloca online il carnevale della Pro Loco di Imer, che organizza “Un giorno da circo” con tanto di crostoli e frittelle da asporto. Chi vorrà partecipare dovrà inviare la propria foto in costume e il giorno di Carnevale sarà dichiarata la miglior maschera. Sullo stesso stampo la Pro Loco di Spormaggiore, in collaborazione con l’Associazione Genitori Paganella, dà vita a “Mascherine Cercasi”, per i piccoli partecipanti è prevista anche una sorpresa. Anche Cles ha ideato il suo Carnevale virtuale invitando tutti i bambini a realizzare dei costumi con materiali di recupero. Un’idea nuova arriva dalla Pro Loco di Lavis che invita i suoi piccoli amici a disegnare ciò che vorrebbero diventare il giorno di Carnevale. I disegni animeranno non solo un corteo online, ma anche le finestre del paese.

Si sfidano invece a colpi di costumi le 6 Pro Loco dell’ambito di Comano Terme, nelle Giudicarie, che sono le protagoniste del “Carnevale Pro” promosso dall’APT locale. Un’iniziativa che vedrà i volontari delle Pro Loco di Dorsino, San Lorenzo in Banale, Fiavè, Piana del Lomaso, Quadra del Bleggio e Ponte Arche partecipare a una sfida mascherata con i temi più disparati (frutta e verdura per la Pro Loco di Fiavè, le Pro Loco di Dorsino e San Lorenzo in Banale si vestiranno da elettrodomestici e la Pro Loco Ponte Arche sceglie il tema colori, l’universo per la Pro Loco Quadra del Bleggio). Il vincitore sarà decretato durante i giorni del carnevale da una giuria online.

Arriva direttamente a domicilio infine il “Carnevale a casa tua” organizzato dalla Pro Loco di Villa Lagarina, sotto forma di pacco regalo con tutto l’occorrente per preparare la tradizionale “sbigolada” nella propria abitazione. I pacchi sono ad offerta libera e tutto il ricavato servirà ad aiutare la neonata Pro Loco.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina