Fai della Paganella, un grande masso cade sulla carreggiata

Strada bloccata tra Mezzolombardo e Fai della Paganella, dove durante la notte scorsa si è verificata la caduta di alcuni grossi massi che, staccatisi dalle pareti rocciose, hanno invaso la carreggiata. Il masso più grande, in particolare, ha raggiunto la carreggiata della SP64 superandola, all’altezza del bivio in uscita della zona artigianale di Fai della Paganella, fermandosi sulla sede stradale comunale, fortunatamente senza causare danni a persone o a cose, se non alla sede stradale.

A causa del maltempo, nell’immediato non è stato possibile effettuare nessun sopralluogo e in accordo con la Protezione Civile e il Servizio Geologico provinciale è stata identificata una zona rossa, a partire dal versante roccioso fino alla strada provinciale, che include l’adiacente distributore di benzina. La zona è stata delimitata e interdetta con ordinanze comunali.

Nel dettaglio è stata chiusa la SP64 da Mezzolombardo a Fai della Paganella, il tratto di via dell’artigianato dalla SP64 alla caserma dei vigili del fuoco, i sentieri Sat che interessano il territorio del versante di Fai della Paganella 603 e 602 e il tratto del sentiero Ardito dalla “baracca degli stradini” in direzione Mezzolombardo fino a revoca, mentre domani è in programma il sopralluogo della protezione civile, che con l’elicottero il Servizio Geologico provinciale raggiungerà la zona per valutare la situazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina