Il vescovo Tisi per la Giornata del malato: “Le nostre lacrime sono nel cuore di Dio”.

Con un videomessaggio diffuso sul canale Youtube della Diocesi di Trento, l’arcivescovo Lauro Tisi si rivolge agli ammalati, in occasione della 29a Giornata Mondiale del Malato, ricorrenza ancora più significativa in questo particolare anno di pandemia, in programma giovedì 11 febbraio.

“L’augurio è che il dolore si ricomponga in quella certezza che viene dal fatto che le nostre lacrime sono portate nel cuore di Dio, la nostra speranza è quel Cristo che ben conosce il patire, è quel Dio che Gesù ci ha rivelato, che conta i capelli del capo, non lascia disattesa nessuna speranza. Quel Dio che si è manifestato in Gesù di Nazareth come il Dio fedele”, dice Monsignor Tisi, prima di terminare il messaggio invitando la Chiesa a una rinnovata attenzione verso il mondo della malattia.

Per celebrare la ricorrenza, l’arcivescovo Lauro presiederà una s. Messa giovedì 11 febbraio alle ore 10 nella RSA De Tschiderer (a porte chiuse) e nel pomeriggio dello stesso giorno alla Casa del CleroDomenica 14 febbraio invece si svolgerà al santuario mariano di Montagnaga di Piné alle ore 10 la recita del rosario, guidata dal rettore don Piero Rattin, e a seguire la S. Messa presieduta dall’arcivescovo Lauro, che sarà trasmessa anche in diretta  televisiva su Telepace Trento e in streaming sul canale YouTube della Diocesi (raggiungibile da tutti i portali diocesani).

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina