Gli studenti dell’istituto Martini prendono il volo

Una foto aerea di Trento, scattata dagli studenti

Ieri, giovedì 11 febbraio, alcuni studenti dell’istituto Martino Martini di Mezzolombardo hanno effettuato alcuni voli sopra la città di Trento a bordo del loro Savannah S. Gli studenti, tutti del quinto anno del corso di “conduzione del mezzo aereo”, sono stati affiancati dalla preside dell’istituto, Tiziana Rossi, dal direttore dell’aeroporto Caproni, Marco Fozzer e da Michele Turri, un ex studente dell’istituto, che nei mesi scorsi ha conseguito la licenza di pilota privato e ha potuto condurre personalmente il velivolo. Era inoltre presente l’assessore all’istruzione Mirko Bisesti.

“È stata una grande emozione salire a bordo e testare di persona l’aeroplano costruito dagli studenti, che hanno seguito l’intera filiera assemblando ogni singolo pezzo. – ha commentato Bisesti – Quello dell’aeronautica è un settore nel quale la Provincia autonoma di Trento intende continuare ad investire per offrire agli studenti nuove opportunità di lavoro: progetti come questo vanno nella giusta direzione perché, attraverso l’alta specializzazione, garantiscono professionalità e futuro ai giovani”.

“Intendiamo rendere questo progetto permanente e fare in modo che tutti i nostri studenti possano avere l’opportunità di imparare dalla pratica le discipline che li appassionano. – spiega Tiziana Rossi, preside dell’istituto – Negli ultimi due anni abbiamo costituito due prime ad indirizzo tecnico tecnologico, che poi consentiranno di accedere al triennio di conduzione del mezzo aereo”.

“I numeri sono decisamente in crescita rispetto a 6 anni fa, quando questo indirizzo è stato attribuito al nostro istituto, a testimonianza dell’interesse crescente da parte di studenti provenienti dall’intero territorio provinciale. – prosegue Rossi –  Tante possono essere le opportunità di lavoro, specialmente in Trentino, che vanta un aeroporto prestigioso intitolato ad un personaggio di grande rilievo nella storia dell’aeronautica come Caproni”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina