Lizzanella, anche a Carnevale la solidarietà non si ferma

La distribuzione dei crauti e del musetto avvenuta a gennaio

Dopo l’esperienza della distribuzione dei “crauti e musetti” in occasione della festa del Patrono anche per il Carnevale i volontari scendono in piazza, l’obiettivo delle associazioni è quello di distribuire agli anziani di Lizzanella i famosi “Bigoi con le sardele”, storico piatto protagonista della ultracentenaria “sbigolada” del martedì grasso.

L’iniziativa promossa nell’ambito della creazione di un emporio solidale vede protagoniste il Comitato Bigoi, il Gruppo Alpini, la Polisportiva, il  Circolo operaio, il Circolo pensionati e anziani  e la Croce Rossa di Rovereto.

Il piatto è offerto anche in questa occasione dal negozio Buonissimo Conad City, già impegnato nell’aiuto della comunità attraverso il servizio di spesa a domicilio con la quale ha raggiunto più di 1500 famiglie roveretane per un totale di circa 10 mila consegne a domicilio.

L’obiettivo delle associazioni è rinsaldare i valori della comunità in vista della progettazione dell’emporio solidale, un’iniziativa che vuole ridare vita al quartiere storico di Rovereto e, al contempo, contribuire ad affrontare le problematiche sociali legate alle nuove povertà.

L’emporio solidale è un nuovo modello di intervento in aiuto delle fasce più deboli della popolazione. Un sistema che mette al primo posto il valore della dignità delle persone che lì hanno la possibilità di fare la spesa gratuitamente attraverso un sistema di accesso controllato in base ai reali bisogni.

Gli anziani interessati a ricevere gratuitamente i “Bigoi con le sardele” a casa possono chiamare il 388 7845251 entro questa sera, 15 febbraio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina