I volontari dell’Orsa Maggiore di Vallarsa ballano sulle note di Jerusalema

Un fotogramma tratto dal video

Guidata dal motto “Cerca di sorridere sempre, a qualcuno serve il tuo sorriso” l’associazione Orsa Maggiore Vallarsa ha voluto realizzare un flash mob sulle note di Jerusalema, brano diventato virale a seguito di una sfida su Tik Tok, con lo scopo di farsi conoscere e attrarre nuovi volontari.

Nel video i volontari, Lorena Civettini, Elena Daldoss, Jacopo Dossi, Stefano Giori, Massimiliano Martolini, Ettore Piffer, Antonella Pilati, Alessandra Rech, Stefano Rigo, Laura Rigo, Angelica Sterni, Aurora Sterni, Mauro Zambaldi, Piergiorgio Zendri, Davide Zeno e Emanuel Zulian, si trasformano in ballerini e tramite i passi di danza illustrano i vari servizi che l’associazione presta: pronto soccorso, soccorso sulle piste da sci e trasporto anziani.

L’organizzazione presente in Vallarsa dal 1991 e nata grazie all’idea dell’allora sindaco Paolo Stoffella, ha voluto chiamarsi Orsa Maggiore per essere, come la costellazione, un punto di riferimento per la popolazione della valle e non solo.  È composta da circa 90 volontari e 5 dipendenti, può contare tra i suoi membri 18 istruttori e 13 figure sanitarie tra infermieri e medici; nel 2017 è entrata a far parte di un’organizzazione di volontariato nazionale, ANPAS. Tramite questa, Orsa Maggiore è riconosciuta nella Protezione Civile Nazionale, oltre che in quella comunale.

L’Orsa Maggiore, inoltre, ogni anno organizza corsi, simulazioni ed eventi a cui può partecipare la popolazione. Il 7 marzo ci sarà la selezione per chi vuole entrare a far parte della squadra di soccorso sulle piste da sci, servizio molto importante, anche in vista di una possibile riapertura degli impianti. Successivamente il 30 marzo ci sarà la presentazione del nuovo corso per diventare volontari. Per maggiori informazioni riguardo a questi ed altri eventi si può visitare il sito internet dell’associazione.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina