Anche Santa Chiara e San Marco “fanno luce sul teatro”

Anche il Centro Culturale Santa Chiara ed il Teatro San Marco di Trento aderiscono oggi, lunedì 22 febbraio, all’iniziativa “Facciamo luce sul teatro!”, la manifestazione indetta da U.N.I.T.A. – Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo – per riportare l’attenzione sulla drammatica situazione dei teatri e del mondo dello spettacolo dal vivo, ad un anno di distanza dal provvedimento che disponeva la chiusura dei teatri in alcune regioni del Nord Italia.

Con questa particolare giornata in cui i teatri italiani apriranno simbolicamente le loro porte, U.N.I.T.A. chiede al nuovo Governo e a tutta la cittadinanza che si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, per lavorare a un piano che porti prima possibile a una riapertura in sicurezza di questi luoghi.

Anche a Trento quindi, dalle ore 19.30 alle ore 21.30, il Teatro Sociale, straordinariamente aperto verso Piazza Cesare Battisti, si illuminerà per ribadire la necessità di riportare alla luce il Teatro e lo spettacolo dal vivo, mentre il Teatro San Marco, e l’associazione Il teatro delle quisquilie che lo gestisce, invitano la cittadinanza e tutti coloro che a vario titolo hanno avuto modo di frequentare le sue attività, a passare in teatro, in via San Bernardino 8 a Trento, per un saluto, nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19, o per scrivere un messaggio che verrà poi affisso al portone del teatro.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina