Personale scolastico: ecco come prenotare il vaccino anti-Covid

Il punto vaccinazioni al CTE di Trento. Foto (c) Gianni Zotta

Già da alcuni giorni è possibile, per il personale scolastico degli asili nido e delle scuole dell’infanzia, vaccinarsi presso il proprio medico di medicina generale, se questo aderisce alla campagna vaccinale. A partire da domenica 28 febbraio inoltre, , chi ha un medico che non aderisce alla campagna potrà prenotare la vaccinazione al CUP online (https://cup.apss.tn.it/) e farla nelle sedi vaccinali dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari a partire da mercoledì prossimo.

Ad essere interessato dalla somministrazione è tutto il personale scolastico, fino ai 65 anni di età, usufruendo delle dosi di vaccino AstraZeneca. Nella prima fase della campagna la priorità sarà data agli insegnanti e agli operatori delle scuole materne e dei nidi, maggiormente esposti al rischio di contagio visto che i bambini piccoli non portano la mascherina. Gradualmente verrà coinvolto tutto il personale docente e non docente delle scuole di ogni ordine e grado.

Al momento della prenotazione bisognerà indicare, oltre al codice fiscale e al numero di tessera sanitaria, anche la scuola/istituto di appartenenza. Chi ha un medico che aderisce alla campagna di vaccinazione non potrà prenotare tramite CUP e dovrà fare riferimento al proprio medico.

La seconda dose di vaccino sarà somministrata a dieci settimane dalla prima. Per chi soffre di gravi patologie il vaccino AstraZeneca non è indicato e quindi si consiglia, dopo aver consultato il proprio medico, di attendere la somministrazione dei vaccini Pfizer o Moderna.

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali si consiglia, una volta ottenuto l’appuntamento, di presentarsi con i moduli per la vaccinazione già compilati, scaricabili anche dal sito Apss: https://bit.ly/3aUwBCX.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina