Monte Bondone: premiati i pupazzi di neve

Nata lo scorso mese di gennaio sui canali social della Pro Loco del Monte Bondone, si è conclusa la divertente sfida che ha coinvolto, in una stagione invernale del tutto inedita, la comunità del Monte Bondone per realizzare i pupazzi di neve più simpatici e originali. Vince il pupazzo con la valigia.

Prontissima la risposta di grandi e piccoli, che hanno scatenato la creatività nell’insolita iniziativa comunitaria, anche se tutta online, che ha visto alla fine assegnare il primo premio alle sorelline Silvia e Linda Lunelli di 8 e 5 anni che si sono avvalse di un piccolo aiuto di papà e di mamma. Il loro pupazzo di neve, realizzato a Vanéze, è un vero “bondonero”: porta un berretto con la scritta Bondone, stringe un fiasco di vino e un paio di sci storici, e lo accompagna una valigia, chiaro riferimento all’Orso con Valigia delle Viote, mascotte del Monte Bondone Green Festival.

La giuria, composta da tre membri della Pro Loco Monte Bondone, segnala anche il pupazzo di neve realizzato a Vason da Erica Giacomoni, una versione “moderna” del classico pupazzo di neve, con occhiali da sole a specchio, e valorizzato dalla fotografia che lo ritrae l’ottima esposizione in controluce con il sole che dardeggia tra gli abeti ricoperti di neve.

“L’iniziativa è stata pensata per tenere vivo il senso di comunità sul Monte Bondone anche in assenza di eventi e di turismo. La buona riuscita del concorso ci spinge a confermare l’appuntamento per il prossimo anno, a partire dalla prima nevicata. Ci auguriamo, neve permettendo, che sia il primo di una lunga serie” fa sapere il presidente della Pro Loco, Sergio Costa.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina