Investor Day 2021, il percorso che fa conoscere startup e PMI

I Partecipanti a Investor Day 2020

Torna, per la seconda edizione, Investor Day. L’iniziativa, promossa da Trentino Sviluppo, approvata dalla Giunta provinciale che si svolgerà nel corso del 2021, inaugura “Trentino4Equity”, un percorso con cui le imprese possono acquisire formazione specifica, conoscere investitori e ottenere dai privati quei finanziamenti indispensabili per crescere.

All’iniziativa possono aderire startup e piccole e medie imprese innovative con sede legale e operativa in Trentino, attive da almeno sei mesi, in possesso di un prototipo funzionante già validato sul mercato e con un fatturato non superiore ai 2 milioni di euro.

Una giuria di esperti selezionerà le migliori candidature che avranno accesso a un percorso formativo in materia di finanza e all’Investor Day vero e proprio. La formazione si comporrà di due giornate di lavoro in plenaria e di quattro incontri di formazione personalizzata. Verranno affrontati temi quali le fasi dell’investimento, ovvero trattativa e documenti chiave, gli aspetti amministrativi, giuridici e fiscali dello stesso, il valore dell’impresa e le modalità più efficaci per presentarsi agli investitori.

Nella fase di selezione sarà data priorità alle startup e alle imprese operanti nel settore della sostenibilità in montagna, dell’economia di montagna, delle risorse energetiche, dell’informatica e trasformazione digitale, della “Smart Industry”, della salute, dell’alimentazione e della qualità della vita. Al percorso accederanno inoltre di diritto le tre startup finaliste al Validation Day di Trentino Startup Valley che si è tenuto il 25 febbraio scorso.

L’evento Investor Day si svolgerà a fine maggio e consisterà in una giornata di sessioni di pitching e incontri mirati con business angel, investitori professionali, fondi di investimento e corporate. I profili delle imprese partecipanti, se in possesso dei requisiti, verranno caricati nell’apposita sezione dedicata al Trentino della prestigiosa piattaforma di investimento Doorway.

I termini per aderire al percorso scadono alle 17 del 31 marzo 2021. Info e iscrizioni sul sito.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina