Vulnerabili, oggi la terza puntata fra umiltà e verità

Quali urgenze per una Chiesa chiamata a portare la Parola che è Gesù, incrociando desideri e vicende di donne e uomini immersi in una crisi pandemica che sembra non avere più fine?
È il filo conduttore della serie video Vulnerabili – Atti di speranza nella pandemia, giunta alla terza puntata, in onda martedì 2 marzo alle ore 20.30 su Telepace Trento e in diretta streaming (poi sempre disponibile) sul canale YouTube del Servizio Comunicazione della Diocesi, raggiungibile anche dai portali diocesani.

La terza puntata mette al centro il rapporto tra due parole chiave nel percorso di maturazione umana e dell’esperienza credente: umiltà e verità. Alla riflessione dell’arcivescovo Lauro a partire da un brano degli Atti degli Apostoli (l’incontro tra Filippo e l’eunuco descritto nel capitolo 8) fanno eco le testimonianze: Maria Prodi, insegnante del Liceo Prati di Trento; don Mauro Angeli cappellano del carcere di Spini e Silvia Perciavalle, giovane volontaria impegnata nella struttura penitenziaria; Joel Splinker, messicano di origini, insegnante di religione e volontario nella chiesa di Centochiavi.

Sul sito diocesano è fin d’ora disponibile la scheda elaborata da padre Matteo Giuliani per favorire, alla luce degli spunti biblici e delle storie raccontate da Vulnerabili, la riflessione personale e il confronto nei gruppi anche online.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina