Morto a 100 anni Mario Arnoldi, avviò la Camera di Commercio

Mario Arnoldi alla vigilia del suo 100° compleanno (foto Zotta)

Aveva festeggiato i cent’anni di vita con l’amata moglie Francesca, i cinque figli e gli undici nipoti nell’autunno scorso e a Vita Trentina allora raccontò di considerare “questa lunga vita come un dono di cui ringrazio il Signore ogni giorno”. Mario Arnoldi si è spento oggi, lasciando a tutti il ricordo buono e allegro di un uomo generoso che ebbe fra l’altro un ruolo di protagonista nell’avvio della Camera di Commercio di Trento negli anni della ricostruzione postbellica e nel dialogo con il mondo tedesco.

Laureato in lingue a Venezia, aveva cominciato come maestro in Alto Adige e poi era stato anche uno dei più attivi animatori della San Vincenzo in città .

Lo ricordiamo anche tra i promotori del gemellaggio delle parrocchie trentine con le comunità terremotate del Friuli dopo il 1976 e tra i pionieri della diffusione in Trentino delle esperienze di scambi giovanili internazionali attraverso il CISV.

I funerali di Mario Arnoldi sono previsti lunedì 8 marzo alle ore 11 nel Duomo, la chiesa nella quale per tanti anni ha prestato anche servizio come corista.  Ai familiari le condoglianze del nostro settimanale.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina