Insetti commestibili? Una serata online per parlarne

Nella serata di martedì 9 marzo, alle ore 21, sui canali Youtube o Facebook di TiramiScience, il progetto di divulgazione scientifica nato dall’idea di un gruppo di giovani durante il lockdown della primavera 2020, arriva un particolarissimo quiz, per testare le conoscenze del pubblico sul tema dell’alimentazione a base di insetti.

È solo dall’EXPO2015 di Milano che si è iniziato a parlare in modo più concreto degli insetti commestibili come cibo del futuro, considerati una proteina alternativa sostenibile a basso impatto ambientale, ma anche un simbolo di cambiamento o un cibo per avvicinare più culture. Il grande ostacolo però è il fattore disgusto e le domande poste sono tante: dovremo veramente inserirli nella nostra dieta? li troveremo negli scaffali a fianco dei cereali?

A questo cercherà di rispondere in maniera divertente il team di TiramiScience, grazie al contributo, al termine del quiz, di Giulia & Giulia di Entonote, associazione culturale nata proprio nel 2015 con lo scopo di fare chiarezza sul tema degli insetti commestibili.

L’evento è organizzato con il contributo del premio del pubblico di Strike 2020. “Strike! Storie di giovani che cambiano le cose” è promosso da Agenzia per la Famiglia, Natalità e Politiche Giovanili della Provincia Autonoma di Trento e Fondazione Franco Demarchi in collaborazione con Cooperativa Mercurio e Cooperativa Sociale Smart.

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina