Storie di cooperazione al femminile dal Trentino a Kathmandu

Un fotogramma del documentario

Si terrà domani, mercoledì 10 marzo alle ore 18.15, il webinar, organizzato da Euricse e l’Associazione Donne in Cooperazione, dedicato al potenziale di cambiamento delle cooperative, soprattutto a favore dell’emancipazione femminile.

La proiezione del documentario sulla cooperativa di credito nepalese “Bhabishya”in italiano “Creazione del futuro” – sarà il punto di partenza di un dibattito sul ruolo della cooperazione nel sostenere l’imprenditorialità e i percorsi individuali di empowerment, nella lotta alle discriminazioni e nell’innovazione. Il lungometraggio è stato realizzato nella valle di Kathmandu da Around the World.coop con il sostegno dell’International Cooperative Alliance e del programma Coops4dev. A commentarlo ci saranno la fondatrice di Around the World, Sara Vicari, la ricercatrice Euricse, Stefania Turri, e la presidente della cooperativa “La Coccinella” Francesca Gennai.

Grazie all’esperienza professionale delle relatrici verrà indagata la differenza cooperativa e il suo potenziale nell’emancipazione femminile, soffermandosi però anche sui dati che testimoniano il gender gap a livello decisionale nel mondo cooperativo e, in particolare, in quello del credito.

Per partecipare al webinar su Zoom è obbligatoria la compilazione di un questionario.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina