Volley, playoff scudetto: Trento soffre ma batte Piacenza in gara 1

Nimir come sempre gran trascinatore. Foto Marco Trabalza – Trentino Volley

Comincia con il piede giusto l’avventura di Trento nei playoff; i gialloblu si impongono per 3-2 (25-18, 23-25, 22-25, 25-22, 15-8) su Piacenza. Dopo un primo set dominato, l’Itas non riesce a contenere il rientro degli avversari, che si portano addirittura in vantaggio per 2 a 1 sognando l’impresa. Giannelli e compagni però sono bravi a rientrare nel mach, portando a casa gara 1 dopo due ore di partita e un tie break praticamente senza storia. Fra quattro giorni, domenica 14 marzo gara 2, da giocare alla al PalaBanca di Piacenza a partire dalle ore 18: diretta Radio Dolomiti ed Eleven Sports.

“Ci diciamo sempre che la post season italiana è equilibratissima”,  ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti al termine della partita. “Quindi se andiamo al tie break contro Piacenza non dobbiamo stupirci, significa che il nostro campionato rimane di alto livello. La gara di oggi era importante per entrare nel clima agonistico di questa fase, abbiamo faticato molto per meriti specifici dei nostri avversari, ma siamo stati a bravi a mantenere sempre la calma e questo atteggiamento è stato decisivo per crescere dal quarto set in poi. Sappiamo che non abbiamo ancora fatto nulla e che la gara che viene dopo è sempre la più importante”.

Le altre. Nelle altre gare in programma spicca la vittoria di Milano sul campo di Perugia. I prossimi avversari di Trento in Champions League perdono 2-3 (25-18, 25-21, 25-27, 31-33, 17-19) gara1. Finisce 3-1 (25-20, 25-22, 24-26, 25-22) tra Monza e Vibo Valentia; rinviata, infine, la prima gara, tra Civitanova e Modena.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina