Cambiamenti e sfide, tornano i Lunadì dell’Ortazzo

Tornano i Lunadì dell’Ortazzo

Tornano i Lunadì dell’Ortazzo. La rassegna, dal titolo “Grandi cambiamenti e nuove sfide”, si svolgerà online e partirà lunedì 15 marzo. Sarà ospite della prima serata il climatologo trentino Roberto Barbiero, che, assieme alla viticoltrice biodinamica Elisabetta Foradori e alla figlia Myrtha Zierock, parlerà del cambiamento climatico e del suo rapporto con l’agricoltura di montagna.

Il secondo appuntamento, invece, è organizzato in collaborazione con l’associazione Taiapaia e Slow Cinema di Borgo Valsugana. Per l’occasione, lunedì 22 marzo sarà proiettato il documentario “Transition 2.0: storie di speranza e di resilienza”, che affronta il tema della transizione ecologica nel nostro territorio.

Si parlerà di “ecocucina” nel corso della terza serata, lunedì 29 marzo, con Lisa Casali, scienziata ambientale, blogger, scrittrice, conduttrice radiofonica e televisiva che da anni si batte contro lo spreco alimentare.

L’ultimo appuntamento, lunedì 12 aprile, tratterà un tema caro all’Ortazzo, quello dell’orto biologico. Ne parlerà l’esperto Matteo Cereda.

Tutte le serate inizieranno alle 20.30. I link per accedere agli incontri saranno disponibili a breve sul sito www.ortazzo.it. “Siamo felici che tali strumenti consentano di riuscire a raggiungere tante persone di altri territori che non avremmo mai raggiunto con gli incontri nella nostra zona – conclude Maddalena Parolin, responsabile dell’organizzazione dei Lunadì – ma non vogliamo dimenticare il pubblico ‘dei nostri paesi’ e in particolare le persone tecnologicamente meno esperte”. Perciò, chi desidera seguire le serate ma non ha dimestichezza con Zoom può contattare l’Ortazzo via mail, lasciando il proprio recapito telefonico. L’associazione provvederà a fornire assistenza per il collegamento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina