Castel Thun si illumina di verde per il Global Greening 2021

Castel Thun è uno dei 42 siti italiani che si illumineranno di verde in onore di San Patrizio

Ci sarà anche Castel Thun, unico sito del Trentino Alto Adige, tra i 42 monumenti che si illumineranno di verde per il Global Greening 2021. Sarà quindi la Val di Non a rappresentare la regione nella prestigiosa iniziativa culturale di Turismo Irlandese che ha preso il via 11 anni fa in Australia con l’illuminazione di verde dell’iconico Sidney Opera House per festeggiare il giorno di San Patrizio, Santo patrono dell’isola di Smeraldo.

In occasione di questo evento, la sera del 17 marzo, a partire dalle 21.00 e per due ore circa, Castel Thun si illuminerà di verde come segno di amicizia nei confronti dell’Irlanda. 

“Questa iniziativa, legata a un valore come la condivisione di un senso di appartenenza al di là dei confini ci è parsa da subito un’opportunità di visibilità e promozione per il nostro territorio e il suo patrimonio artistico-culturale”, afferma Lorenzo Paoli, presidente dell’ApT Val di Non. “Abbiamo accolto, quindi, con grande piacere l’invito a unirci alla rete mondiale che si farà portatrice di un messaggio di amicizia nei confronti del popolo irlandese”.

Quest’anno più che mai assume un significato di vicinanza e speranza per gli oltre 70 milioni di persone in tutto il mondo che hanno legami con l’isola. In un periodo così difficile, in cui gli irlandesi all’estero non possono tornare a casa, Turismo Irlandese ha voluto coinvolgere un numero elevato di località in tutto il mondo che possano così fungere, simbolicamente, da connessione con la propria terra d’origine, in attesa che si possa ricominciare a viaggiare.

Nel mondo sono circa 630 i siti che la sera del 17 marzo si illumineranno di verde: un numero record che sta a sottolineare la forza del profondo legame che le persone di tutto il mondo sentono nei confronti dell’Irlanda.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina