Coronavirus, i numeri di oggi

L’analisi dei tamponi. Foto ufficio stampa PAT

Ci sono purtroppo altri 4 lutti a caratterizzare quest’oggi, 15 marzo, il bollettino quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. Sono tutti riferiti a uomini, 3 di questi sono avvenuti in ospedale, e le vittime avevano un’età compresa fra i 59 e gli 80 anni.

Nel rapporto di oggi si dà conto inoltre di altri 104 contagi, mentre le vaccinazioni stanno avvicinandosi a quota 65.000 e 363 nuove guarigioni portano il totale a 32.537.

Nel dettaglio, oggi si rilevano 83 nuovi casi positivi al molecolare e 21 all’antigenico. Dai molecolari è arrivata anche la conferma della positività di 87 persone il cui contagio era stato evidenziato nei giorni scorsi dai test rapidi.

Negli ospedali il numero ridotto di dimissioni (ieri solo 2) che caratterizza solitamente la domenica determina un aumento del numero dei pazienti ricoverati che sale a 261 per effetto di 19 nuovi ingressi. Le persone che si trovano in rianimazione ad oggi sono 48 (1 in più rispetto a ieri). La domenica condiziona come noto anche il numero dei tamponi: ieri all’Ospedale Santa chiara sono stati analizzati 984 tamponi molecolari. All’Azienda sanitaria sono stati inoltre notificati altri 264 tamponi rapidi antigenici.

Un ultimo dettaglio sulle vaccinazioni: questa mattina sono state registrate 64.466 somministrazioni (di cui 22.227 seconde dosi); ad ospiti di residenze per anziani sono state somministrate 7.503 dosi.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina