Scuole chiuse? La Provincia mette in contatto famiglie e baby sitter

La “zona rossa” ha chiuso tutte le scuole del Trentino di ogni ordine e grado, costringendo gli studenti alla Didattica a distanza, mentre molto spesso i genitori non possono permettersi permessi dal lavoro, che in molti casi rimane in presenza.

Per questo, per aiutare le famiglie a risolvere la problematica, supportando la conciliazione vita-lavoro, la Provincia Autonoma di Trento promuove, anche quest’anno, il servizio di incontro domanda/offerta dedicato al babysitting domiciliare.

L’iniziativa, già sperimentata nel corso del 2020, grazie ad un accordo volontario siglato tra Agenzia per la famiglia, natalità e politiche giovanili e Agenzia del Lavoro, mette in contatto sul sito di Agenzia del Lavoro le famiglie interessate, che compilando on-line gli appositi moduli, possono fare richiesta dei nominativi di baby-sitter disponibili. Allo stesso modo i/le aspiranti baby-sitter possono candidarsi al lavoro.

Per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo domanda.offerta.adl@provincia.tn.it e/o contattare il Centro per l’impiego di riferimento.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina